PIACERE, PADOVA & COMPLIMENTI, PADOVA di PAOLO DONA' –

PIACERE, PADOVA & COMPLIMENTI, PADOVA di PAOLO DONA’

Facebooktwittergoogle_plus
1545002_10201986031285571_1323314026_n
Siamo presenti nel secondo volume di “Piacere, Padova & Complimenti, Padova” di Paolo Donà, in riferimento alla leggenda ed all’indagine condotta al Castello di Monselice (PD).
Un grande e sincero grazie a Paolo Donà ed a Gianfranco Maritan per aver pensato a noi durante la stesura del libro.
Per chi volesse acquistare i due volumi, molto interessanti, troverete tutte le info nella pagina facebook Piacere, Padova & Complimenti, Padova.
***
“Piacere, Padova & Complimenti, Padova”
La pubblicazione è composta da libri in cofanetto (15.5 centimetri per 21), per complessive 1.300 pagine e oltre 2.000 fotografie a colori, per la maggior parte scattate da Paolo Donà.Il volume uno si chiama “Piacere, Padova”, ed è il piacere con il quale si presenta al turista una città assolutamente sottovalutata nel suo straordinario e spesso sconosciuto patrimonio di bellezze artistiche, e non solo. Anziché la tradizionale descrizione a seguire delle guide, ogni monumento è illustrato dal suo “titolare” . Ad esempio padre Enzo Poiana e i frati del Santo per l’intero complesso della basilica di Sant’Antonio, il Magnifico Rettore Giuseppe Zaccaria e alcuni professori per il Bo. Una ventina di guide turistiche di Padova e provincia hanno approfondito ognuna l’argomento preferito.
Il secondo volume si intitola “Complimenti, Padova”, e nelle intenzioni rappresenta i complimenti che il turista-lettore rivolge alla città dopo averla visitata. Un volume di approfondimento utile, forse indispensabile, proprio per agli stessi padovani.