Padova Segreta: Sulle tracce di Ezzelino III da Romano

PADOVA SEGRETA. SULLE TRACCE DEL TIRANNO EZZELINO DA ROMANO

ATTENZIONE POSTI ESAURITI!

Passeggiata guidata nel cuore di Padova: un viaggio interattivo nella storia attraverso il racconto di aneddoti e di leggende sul famigerato stratega militare. Il filo conduttore di questo percorso è Ezzelino III da Romano, uno dei più importanti protagonisti della storia medievale. Uomo del suo tempo, vissuto in un’epoca sanguinaria, ma dotato di intelligenza acutissima e dalle lungimiranti visioni che lo hanno portato a riunire in un unico dominio una regione divisa in tanti feudi, principati religiosi e ordini ecclesiastici. Un personaggio spesso dimenticato dalla storia, probabilmente perché etichettato come “figlio del diavolo” per le atrocità commesse, ma comunque sempre una figura politica controversa degna di attenzione.

N CASO DI MALTEMPO LA PASSEGGIATA SARA’ RIMANDATA A DATA DA DEFINIRSI

Durata: 2h 30min circa
Orario e Punto di ritrovo: ore 16.15 sotto il momento “La Gatta” Via Sant’Andrea, Padova (vicino Caffè Pedrocchi) | Partenza: ore 16:30
Posti limitati su prenotazione SOLO via EVENTBRITE

Link per la prenotazione

Sarà possibile prenotare attraverso il portale web fino ad esaurimento posti (max 25 persone).

Scarica gratuitamente l’APP per conoscere il percorso PADOVA SEGRETA.SULLE TRACCE DEL TIRANNO EZZELINO DA ROMANO e porta con te gli auricolari ed il cellulare con la batteria carica: ti serviranno durante la passeggiata.

Costo: 20 euro a persona per la degustazione aperitivo (da consegnare prima della partenza della passeggiata)La passeggiata si concluderà presso la Massimago Wine Tower dove si potranno visitare la torre ed il bastione.
Infine, l’aperitivo con degustazione verrà servito in giardino e prevede 2 calici di Brut Rosè millesimato, due hamburger mignon farciti, una ciotolina di farro con verdure, formaggio da degustazione, un croissant salato.