La Squadra - Associazione Culturale Ghost Hunter Padova

La Squadra

Alcune foto del team all’opera

Andrea P.

Presidente – Addetto foto

Appassionato di tutto ciò che riguarda il mistero. Proviene da un altro team di ricerca. Dal 2012 fa parte del Ghost Hunter Padova ed è l’addetto foto ed analisi delle stesse. Il 10 febbraio 2015 si decide di registrare il team come Associazione Culturale, ed Andrea, oltre ad essere uno dei soci fondatori, fa parte del Consiglio Direttivo e riveste la carica di Presidente. Oltre a rapportarsi con gli enti pubblici e/o privati a cui chiediamo (o che ci chiedono) di svolgere la nostra attività, porta all’attenzione dell’associazione, possibili luoghi di indagine. Si rapporta inoltre con le testate giornalistiche. Gestisce i social network ed il sito del team. Oltre ai montaggi video si occupa di analizzare le foto scattate durante le indagini strumentali.

 *

Erica T.

Vicepresidente – Addetta EVP

E’ la più “scettica” del team ed anche lei proviene da un altro team di ricerca. Dal 2012 fa parte del Ghost Hunter Padova dove ha maturato l’interesse per le voci metafoniche. Il 10 febbraio 2015 si decide di registrare il team come Associazione Culturale, ed Erica, oltre ad essere uno dei soci fondatori, fa parte del Consiglio Direttivo e riveste la carica di Vicepresidente. Oltre all’analisi delle evp, mette a disposizione del gruppo le sue capacità in ambito organizzativo e di segreteria stilando da documentazione necessaria per rapportarsi con gli enti pubblici e/o privati e testate giornalistiche. Porta all’attenzione dell’associazione, possibili luoghi di indagine, gestisce la pagina facebook, twitter, instagram del gruppo, il sito internet e le e-mail. Durante la ricerca si occupa delle riprese video, della rilevazione delle variazioni termiche e dei campi elettromagnetici e di registrare tracciati audio.

*

Alberto N.

Segretario – Addetto video

Per esperienze personali si avvicina al mondo del paranormale. Segue da sempre il Ghost Hunter Padova, dapprima come appassionato partecipando agli incontri pubblici del team, in seguito si avvicina sempre più alla squadra fornendo il suo aiuto logistico soprattutto durante le affollate visite guidate all’insegna del mistero che periodicamente abbiamo svolto al Castello di Valbona, divenendo infine socio effettivo dell’associazione a metà del 2015 ricoprendo la carica di Segretario nel Consiglio Direttivo. Si occupa dei montaggi video oltre a gestire il nuovo Blog del Ghost Hunter Padova.

*

Diego D. 

Addetto riprese video

A seguito di un’ospitata a Radio Gamma 5, durante il programma, da lui stesso ideato, Diego inizia ad avvicinarsi all’attività del team, attirato soprattutto dal fenomeno delle voci elettroniche acquisite tramite la metafonia con la radio sintonizzata sulle onde corte. Entra a far parte dell’associazione nell’aprile del 2017. E’ la voce “fuori campo” dei video docu-indagini dell’associazione. Durante le indagini si occupa delle riprese video e dell’acquisizione delle tracce audio tramite un microfono collegato ad un computer. Aiuta nell’analisi dei file audio raccolti.

*

Alberto F.

Addetto alla parte storica

Unico membro della squadra a non risiedere in provincia di Padova, è laureando in storia delle religioni, ed è una delle guide del castello Bevilacqua (VR). Appassionato di leggende e misteri; mantenendo un approccio razionale, studia tutti i filoni dell’esoterismo e dell’occulto. Nel tentativo di dare risposta ai propri quesiti personali, inizia ad interessarsi al ghost hunting, avvicinandosi così all’associazione. Ne diviene membro effettivo nel maggio del 2019. Si occupa della parte inerente la storia delle location oggetto di interesse del team, scrive inoltre gli articoli da inviare alle testate giornalistiche. Durante le indagini ha il compito di raccogliere annotazioni sugli accadimenti, per poter poi stilare la relazione tecnica. Aiuta altresì nell’analisi dei file audio raccolti.